Finalmente è arrivato in Italia Dylan fa il dottore di Guy Parker-Rees. Non si tratta solo di un nuovo titolo, ma di una nuova collana e di una nuova serie delle “Rane” di Interlinea. La collana, in coedizione con Cef Publishing, si chiama “Le rane extra”, perché non ha un formato standard (raccoglie libri di vario formato) e si rivolge a diverse fasce d’età. I libri hanno però un tema di riferimento ben preciso: i nostri amici animali, che ci fanno compagnia e ci danno gioia nella vita di tutti i giorni.

Ed ecco allora Dylan fa il dottore, il primo di una serie di libri per bambini dai 3 ai 6 anni che vede come protagonista un cagnolino a strisce che ogni giorno vive nuove avventure con i suoi amici, facendo nuove esperienze (formato 25×25, cartonato, interamente a colori).

Oggi Dylan gioca a fare il dottore. Si dà un gran daffare a prendersi cura di tutti i suoi amici. Ma chi si prenderà cura del povero Dottor Dylan? Tutti i suoi amici, naturalmente!

Sulla serie di Dylan, acquisita dalla Scholastic UK (la casa editrice di molti altri successi, dal Gruffalò a Harry Potter), è in previsione la realizzazione di una serie animata per bambini a cura di Brown Bag Films, i creatori di serie di successo come La dottoressa Peluche, Gli Ottonauti, Peter Coniglio o Wild Kratts.

Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione. Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato Giraffes can’t dance di Giles Andreae, arrivato in Italia proprio quest’anno con Nord-Sud edizioni, che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. I libri di Guy sono stati tradotti in più di quindici lingue e hanno vinto numerosi premi.

Letteratura.it